Pro Rackets for Amateurs
Ultimamente vedo sempre più gente al circolo giocare con racchette identiche a quelle dei professionisti e mi viene il dubbio se abbia davvero senso per chi gioca solo nel tempo libero. Io gioco una o due volte a settimana, niente tornei, però ammetto che certe racchette fanno gola. Allo stesso tempo ho paura che siano troppo rigide o difficili da gestire e che alla fine peggiorino il divertimento. Secondo voi sono adatte anche a un livello ricreativo o è meglio lasciarle ai pro?
4 visualizzazioni

Io ci sono cascato qualche anno fa, preso dall’entusiasmo. Ho comprato una racchetta “da pro” pensando di fare un salto di qualità, ma in realtà era molto più impegnativa di quanto immaginassi. Più potente sì, ma meno tollerante sugli errori. Guardando meglio le caratteristiche delle racchette padel ho capito che quelle usate dai professionisti sono pensate per chi ha tecnica e preparazione fisica specifica. Per un uso ricreativo secondo me è meglio qualcosa di più equilibrato, che ti permetta di giocare rilassato senza forzare ogni colpo.