LA STORIA

Il 14 ottobre 2000 il BILLA VOLLEY TEAM si affiliava alla FIPAV e con l’inizio della stagione 2000-2001 era ai nastri di partenza del campionato FIPAV di 3° divisione maschile, poi vinto.

Da quella prima stagione, che è servita a fare esperienza a livello organizzativo, in sedici anni la nostra famiglia si è sempre più allargata.

Oltre alle attività agonistiche, volte a promuovere la pallavolo tra i ragazzi e ragazze nella sua forma ludica, ritenendo che attraverso il gioco di squadra, l’impegno ed il confronto con altri si possano trasmettere quei valori morali quali amicizia, lealtà, correttezza, aggregazione e spirito di gruppo che lo sport può infondere, il BILLA VOLLEY TEAM è anche “partner” di alcune scuole elementari della zona 9 di Milano:

Istituto Comprensivo “Don Orione” (Primarie Fabriano e Iseo)

Istituto Comprensivo “Sorelle Agazzi” (Primaria Gabbro)

In accordo con la direzione didattica forniamo (Doniamo) alle scuole, in orari scolastici e mediante utilizzo di nostri competenti istruttori da noi retribuiti, ore relative a progetti che riguardano il minivolley.

Oltre a queste attività siamo attivi con veri e propri corsi di minivolley aperti ai bambini che frequentano la scuola e che svolgiamo, dalle ore 16.30 alle 18.00, presso le stesse strutture delle scuole elementari.

Un nuovo obiettivo che ora ci proponiamo è di diventare una consolidata struttura sportiva che possa essere di riferimento nel settore della pallavolo oltre che per la nostra zona di Milano anche per gran parte della provincia.

Ad oggi il BILLA VOLLEY TEAM è composto da un numero stimato di circa 250 tra atleti, alunni…