news

SCUOLA DI TEATRO SOCIALE del Teatro Fraschini di Pavia e BVT presentano: FACCIAMO SQUADRA…

Con la presente, esplicitiamo la forma di relazione attivata tra Billa Volley Team e la Scuola di Teatro Sociale dell’Università degli Studi di Pavia e della Fondazione Teatro Fraschini di Pavia.

La Scuola, attiva dal 2000 con percorsi triennali per la formazione del profilo dell’Operatore di Teatro Sociale, si trova attualmente impegnata nella formazione dei corsisti del triennio 2016-2018.

La seconda annualità, il 2017, prevede delle sessioni in cui i corsisti mettono alla prova le competenze acquisite sull’area conduzione di gruppi in percorsi di teatro sociale, attraverso l’incontro.
Tra questi è presente Adele De Giuli, nipote del nostro “Andreone” che ha percepito e vuole far rafforzare il significato di squadra, concetto base delle ideologie sportive del Billa Volley Team.
La proposta formativa pensata dai responsabili del Teatro Sociale riferisce alle ragazze tra i 12/13/14 anni (età adolescenziale).

Pertanto le atlete dei gruppi Under 14 , accompagnate dai consiglieri Sandra Peri e Paolo Bertoli, nella giornata del prossimo 16 Dicembre 2017, effettueranno un percorso nella città di Pavia che abbia nell’attività del teatro sociale l’azione finale di condurre le atlete a collaborare tra loro per raggiungere degli obbiettivi comuni.

Quello di fare squadra !

Saranno proposte attività ludico-sociologiche-psicologiche in giro per la città ed al teatro, attraverso la formula del laboratorio teatrale e delle tecniche non formali sulla promozione delle dinamiche di gruppo collaborative e inclusive.

Responsabile progetto: Dott.sa Michela Oleotti
Coordinatrice per il Billa Volley Team della scuola di teatro sociale: Adele De Giuli
Coordinatori e responsabili Billa Volley Team: Sandra Peri e Paolo Bertoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *